Porte sezionali: la soluzione ideale per privati e aziende


blog-img

Cosa sono le porte sezionali?

Le porte sezionali sono una delle soluzioni migliori per la chiusura di garage, box, depositi e magazzini. Questo sistema prende il nome dalla struttura della porta che è divisa in sezioni orizzontali; in fase di apertura queste sezioni  si sollevano verso il soffitto rimanendo parallele ad esso lasciando libero il passaggio. Le porte sezionali sono inoltre richiudibili su se stesse grazie ad una resistente cerniera in alluminio. I portoni sezionali hanno riscontrato un grande successo sul mercato delle chiusure, in quanto è riuscito ad essere automatizzato il processo di produzione del pannello grazie a delle macchine industrialmente avanzate e veloci.

La struttura delle porte sezionali

Il portone sezionale è costituito da pannelli sovrapposti che possono essere in acciaio, legno o alluminio. Inoltre possono essere incernierati fra di loro muovendosi parallelamente al muro e al soffitto; tutto questo grazie a delle rotelle che scorrono in apposite guide laterali. Queste porte sono sostenute da un gruppo molle di bilanciamento; esse sono posizionate in architrave per rendere l’atto dell’apertura e chiusura estremamente facile e leggera. Il portone sezionale può essere fornito in versione manuale o motorizzata. La motorizzazione serve unicamente per evitare all’utente l’azionamento manuale della porta; essa non sostituisce l’azione delle molle di bilanciamento ma presenta qualche vantaggio rispetto al manuale. Il portone sezionale motorizzato si solleva sempre alla stessa velocità  e rallenta all’arrivo, posizionandosi a filo con il pavimento. Le porte sezionali sono sempre costituite da tre principali gruppi di elementi ovvero il manto, gruppo di molle e guide di scorrimento.

Chiusure sezionali: solo pregi.

I vantaggi di queste porte sezionali sono sicuramente il ridotto ingombro della porta una volta chiusa, il meccanismo di apertura e chiusura è più funzionale e sicuro anche in ambienti piccoli o dove il soffitto interno del garage è inclinato non uniforme. Questi portoni sono da poco entrati nel mercato Italiano ma hanno da subito rivoluzionato il meccanismo di chiusura dei garage; pensate che in America, ormai da anni, installano solo questa tipologia di portoni! Le porte sezionali sono a scomparsa, ovvero non debordano perché aprendosi, scorrono perfettamente in verticale allineandosi al soffitto del garage, senza correre il rischio di colpire qualcosa o qualcuno mentre aprite il vostro garage. Inoltre l’installazione di queste porte, rispetto a una serranda classica, non richiedono opere di muratura.

Porte sezionali per civili e industriali.

La pluriennale esperienza nel settore delle chiusure civili e industriali, rende Ciemme capace di garantire il miglior risultato per ciascuna specifica esigenza del cliente.Le porte sezionali sono perfette sia per una casa privata che per un’azienda. Le chiusure civili presentano dei meccanismi di apertura facilitati, alleggerendo le manovre di apertura e chiusura agli abitanti; mentre le porte sezionali industriali sono la soluzione ideale per chi necessita di chiudere spazi industriali; con la possibilità di scegliere le dimensioni e le diverse modalità di chiusura a seconda del diverso utilizzo del capannone.

 

CI.EMME CHIUSURE srl – P.IVA e CF: 03883420980 – via Petrarca, 26 – Flero – 25020 – Brescia (BS)

Designed by IL LOFT CREATIVO |PRIVACY POLICY