Le nostre chiusure industriali


blog-img

La capacità di installare chiusure industriali di notevoli dimensioni, è il punto di forza di Ciemme e le consente di contraddistinguersi sul mercato. Per le aziende questo si traduce in garanzia di efficienza, funzionalità e sicurezza.

Le chiusure industriali

Portoni a libro: per aziende di grandi dimensioni

Se si hanno a disposizione aperture di dimensioni notevoli, se si devono gestire grandi spazi ed è necessario inserire finestre e oblò per migliorare la visibilità, non c’è alcun dubbio: la soluzione più adatta è la scelta di portoni a libro. Questi portoni presentano un’elevata resistenza al vento e offrono un perfetto isolamento termico ed acustico. I portoni a libro si adattano a qualsiasi dimensione, anche alle più piccole ed è strutturato in materiale robusto e di alta qualità.

Portoni a battente: per piccoli spazi

Le porte ad uno o due battenti si distinguono tra le porte industriali per essere pratiche, robuste e consentono una visibilità tra i due locali, grazie alla loro realizzazione con materiali trasparenti. Ha solitamente una struttura in profilato metallico zincato, verniciato oppure inox; il profilo è sagomato e dimensionato in base all’ampiezza della porta per ottenere la resistenza adeguata. I portoni a battente rappresentano una soluzione per una chiusura di vani di piccole dimensioni; vengono forniti con o senza battuta inferiore, dotate di maniglione antipanico e con profili in alluminio.

Mai più traffico con i portoni scorrevoli

I portoni scorrevoli vengono utilizzati sia in ambienti interni che ambienti esterni per migliorare l’afflusso del traffico; inoltre per mantenere le temperature interne ed il risparmio energetico. Questi portoni hanno una barriera di sicurezza a raggi infrarossi integrata nel telaio che controlla il livello di chiusura del manto. Inoltre il comando a variatore di frequenza di serie, alleggerisce l’intera meccanica del portone e garantisce uno scorrimento privo di attrito e silenzioso. Grazie alle elevate velocità di apertura e chiusura, vengono ottimizzati i processi aziendali e si riducono le perdite di temperatura.

Portoni scorrevoli REI

I portoni a scorrimento REI vengono utilizzati in ambienti interni per le chiusure industriali di grandi passaggi; in pareti di compartimentazione REI di costruzioni industriali come capannoni, magazzini, depositi e fabbriche. Sono anche utilizzati in formati più piccoli e al posto di normali porte REI incernierate; questo perché l’ingombro delle ante con apertura scorrevole è inferiore. I portoni REI sono pesanti e poco adatti per essere aperti più volte al giorno; infatti sono solitamente installati insieme a portoni di plastica di apertura rapida. Questo nel caso in cui si desiderasse evitare correnti d’aria o creare una barriera termica.

CI.EMME CHIUSURE srl – P.IVA e CF: 03883420980 – via Petrarca, 26 – Flero – 25020 – Brescia (BS)

Designed by IL LOFT CREATIVO |PRIVACY POLICY